Alessandro Mariotti, in qualità di formatore docenti e segretario nazionale di Italian in Italy, è invitato a tenere dei laboratori e delle esperienze pratiche alle “II giornate di Formazione per insegnanti di Italian L2/LS a Cipro” organizzate dalla Sezione di Italiano del centro Linguistico dell’Università di Cipro, con la collaborazione del Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri, dell’Associazione Insegnanti della Lingua Italiana – Cipro, dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia, dell’Ambasciata di Svizzera a Cipro, a Nicosia
Due laboratori: “nuove tecnologie per l’apprendimento” e “l’utilizzo del mezzo video in classe L2/LS” e un’esperienza pratica sulla piattaforma online “Kahoot”. Alle giornate ha partecipato una rappresentanza dell’Università “Ca Foscari” di Venezia con i professori Paolo Balboni, Fabio Caon, Serraggiotto e Maugeri insieme con relatori inviati da prestigiose università: l’Università di Macerata e l’Università di Barcellona (Universitat de Barcelona).
La Dott.ssa Burleghi e il Dott. Assolari, docenti di Italiano hanno curato la pubblicazione degli interventi tenuti nelle giornate di formazione.
Tutti gli articoli sono disponibili gratuitamente con una pubblicazione on-line gratuita ISBN è: 978-9925-553-13-6 scaricabile al seguente link.