Come Diventare membro?

Per diventare membro è necessario sottoporre i seguenti documenti al Consiglio Direttivo di Italian in Italy e seguire i seguenti steps:

  1. Lo statuto della scuola e la visura camerale
  2. I corsi e i programmi che la scuola eroga
  3. Il versamento di € 200,00 (duecento/00) a titolo di quota associativa annuale


Perché associarsi?

L'associazione Italian in Italy, istituita a Roma nel 1997, è l’unica associazione di Scuole di Lingua e Cultura Italiana per stranieri accreditata ufficialmente presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,(MIUR).


La nostra Associazione nasce con l’obiettivo di diffondere all’estero le informazioni riguardanti i corsi di lingua e cultura Italiana disponibili nelle Scuole e nelle Università private e pubbliche in Italia e all’estero ed incoraggiare l’inserimento degli studenti stranieri nelle scuole appartenenti ad Italian in Italy.


In questi anni l'Associazione ha lottato per far inserire le proprie scuole all'interno dei siti degli Istituti Italiani di Cultura (ICC) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (da qui nominato MEACI).

Alcuni link degli ICC a supporto di quanto appena affermato:

IIC TokyoIIC BarcellonaIIC New YorkIIC Buenos AiresIIC ShanghaiIIC PechinoIIC SydneyIIC Londra.

 

Abbiamo partecipato attivamente agli “Stati Generali della Lingua Italiana nel Mondo” nel 2014 e nel 2016 a Firenze, e a Roma nel 2018. In seno alle Commissioni degli “Stati Generali” abbiamo contribuito con contenuti linguistici sulle nuove tecnologie nel campo dell’apprendimento della lingua italiana

L’Associazione Italian in Italy è accreditata dal MIUR sin dal 2004, inoltre, grazie alla direttiva 170/2016, il MIUR riconosce a tutti gli effetti l’Associazione Italian in Italy come Ente di Formazione, pertanto tutti i corsi organizzati dai soci di Italian in Italy possono essere caricati sul portale della Formazione del MIUR S.O.F.I.A. e possono essere acquistati attraverso la carta del Bonus Docente. Inoltre, i corsi promossi dall'Associazione hanno valore per la richiesta di formazione continua espressa dal MIUR e dal Consiglio d'Europa; ad esempio è possibile erogare corsi di inglese per insegnanti della scuola pubblica tramite il portale SOFIA, Corsi di Orientamento alla DITALS e ancora, corsi sul metodo Montessori, Corsi CLIL, corsi di Glottodidattica e tanti altri.

The point of using dummy text for your paragraph is that it has a more-or-less normal distribution of letters. making it look like readable English.

The point of using dummy text for your paragraph is that it has a more-or-less normal distribution of letters. making it look like readable English.

Per conoscerci meglio, chi siamo e come lavoriamo, ti invitiamo a guardare l’intervista rilasciata al TG2 dal Presidente dell’Associazione, la Dott.ssa Foti, cliccando sul seguente link Pina Foti - Italian in Italy per TG2

Per maggiori informazioni la invito a consultare la pagina "News" sul nostro portale www.italianinitaly.it 

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Accetto il trattamento dei miei dati personali da Italian in Italy ETS per scopi di marketing e personalizzazione, revocabili in qualsiasi momento.

Italian in Italy ETS

Via Tibullo 16 ,00193 Roma - CF97146430588

Torna in alto