Giornate di formazione a Cipro

Il dott. Mariotti, in qualità di formatore docenti e segretario nazionale di italian in italy è stato invitato come relatore a tenere dei laboratori e delle esperienze pratiche alle" II giornate di Formazione per insegnanti di Italian L2/LS a Cipro" organizzate dalla Sezione di Italian del centro Linguistico dell'Università di Cipro , con la collaborazione del Comitato di Cipro della Società Dante Alighieri, dell'Associazione Insegnanti della Lingua Italiana - Cipro, dell'Ambasciata d'Italia a Nicosia, dell'Ambasciata di Svizzera a Cipro, a Nicosia, il 9 e il 10 giugno 2017.

Nello specifico ha presentato due laboratori da 90 min. ciascuno, rispettivamente su le "nuove tecnologie per l'apprendimento" e su "l'utilizzo del mezzo video in classe L2/LS", inoltre ha presentato un'esperienza pratica di 45 sulla piattaforma online "Kahoot". Alle giornate hanno partecipato inoltre una sostanziale reppresentanza dell'Università "Ca Foscari" di Venezia, che ha visto la presenza del Prof. Balboni, del Prof Caon, del Prof. Serraggiotto e del Prof. Maugeri. Inoltre erano presenti relatori inviati dalle Università più presitigiose d'Europa, come l'Università di Macerata e l'Università di Barcellona (Universitat de Barcelona).
La dott.ssa Rowena, dell'Università di Cipro sta curando gli articoli che verranno pubblicati online con codice ISBN, pubblicazione prevista per i prossimi mesi.